fantacalcioandriese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPORTANTE: REGOLE COPPA

3 partecipanti

Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty IMPORTANTE: REGOLE COPPA

Messaggio Da LU71C Dom Nov 23, 2014 5:03 am

Essendo la Coppa strutturata su girone unico con 9 partite, ed essendo importante il piazzamento in classifica, ed essendo tra l'altro l'unica competizione che mi interessa, nonchè mia creatura, ritengo opportuno dirimere finora alcune questioni. Ricordo preliminarmente che; 1-2 vanno direttamente in semifinale; 3-4 vanno ai quarti; 5-6-7-8 agli ottavi, 9-10 eliminate. Anzitutto per stabilire la posizione i criteri saranno: punti - fantapunti - differenza reti. OTTAVI: sola andata, 5-8 e 6-7, IN CASA di 5 e 6. In caso di pareggio, RIGORI. QUARTI: andata e ritorno tra 3 contro vinc. 6-7 e 4 contro vinc. 5-8. Andata in casa della peggio classificata, vale la differenza reti (es 3-1 0-1), ma non il numero di gol in trasferta; in caso di stesso numero di gol o di due pareggi (es. 3-1 0-2), passano le meglio classificate (3 e 4). SEMIFINALI: 1 contro vinc. 4 - 5/8  e  2 contro vinc. 3 -6/7. Come i quarti, andata e ritorno, andata in casa della peggio classificata, vale la differenza reti ma non i gol in trasferta; in caso di stesso numero di gol o di due pareggi passano le meglio classificate (1 e 2). Finali secche 1/2 posto e 3/4 posto in campo neutro, in caso di pareggio RIGORI.

LU71C

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty Re: IMPORTANTE: REGOLE COPPA

Messaggio Da ozu Ven Nov 28, 2014 9:24 pm

Ma scusa, il regolamento è già nella sezione regolamenti e non mi sembra così, anche agli ottavi mi sembra ci sia andata e ritorno. Poi non so attendo lumi al riguardo.
ozu
ozu
Admin

Messaggi : 1127
Data di iscrizione : 26.07.13
Età : 47
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty Re: IMPORTANTE: REGOLE COPPA

Messaggio Da ozu Ven Nov 28, 2014 9:26 pm

3) COPPA
Quest’anno la coppa avrà una formula diversa ed un premio più sostanzioso. La Coppa avrà come inizio un campionato all’italiana con sfide di solo andata da svolgersi durante le prime 30 giornate
(6/9/12/15/18/21/24/27 /30° serie A).
Terminato il girone le ultime due saranno eliminate mentre le prime due accederanno direttamente in semifinale.
Alla 31°/32° giornata di serie A si giocheranno gli ottavi tra
8° vs 5
7° vs 6
Con gara di ANDATA E RITORNO DOVE IN CASO DI PAREGGIO O SOMMA GOL UGUALE SI QUALIFICA IL MIGLIORE CLASSIFICATO
Le due vincenti alla 33°/34° giornata affronteranno sempre con gare ANDATA e RITORNO la 4° 3° E SEMPRE CON LA QUALIFICAZIONE A VANTAGGIO DELLE MIGLIORI PIAZZATE IN CASO DI PAREGGIO.
Una volta terminate queste sfide si determineranno le semifinali tra le vincenti della 35/36° contro i primi due del girone. Le vincenti alla 37/38° giocheranno la finale per il 1/2 posto; le perdenti per il 3° posto.
Qui sotto i premi per i primi tre classificati:
1° 200.00€
2° 150.00€
3° 50.00€
ozu
ozu
Admin

Messaggi : 1127
Data di iscrizione : 26.07.13
Età : 47
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty Re: IMPORTANTE: REGOLE COPPA

Messaggio Da ozu Ven Nov 28, 2014 9:28 pm

In realtà l'unica differenza credo sia l'andata e ritorno degli ottavi e questa storia dei "rigori" che francamente ignoro anche come funzionano, ma credo implichino i panchinari se non sbaglio, con buona pace e sconfitta di chi quel turno ha la squadra contata.
ozu
ozu
Admin

Messaggi : 1127
Data di iscrizione : 26.07.13
Età : 47
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty Re: IMPORTANTE: REGOLE COPPA

Messaggio Da ozu Ven Nov 28, 2014 9:32 pm

Inoltre manca una tabella che determini la classifica al termine del girone in caso di pari punti ma credo che la successione della "Scontri diretti" possa andare bene.
- Classifica avulsa/scontri diretti
- Gol fatti negli scontri diretti
- Differenza reti negli scontri diretti
- Gol fatti in generale
- Differenza reti generale
ozu
ozu
Admin

Messaggi : 1127
Data di iscrizione : 26.07.13
Età : 47
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty REGOLE

Messaggio Da LU71C Ven Nov 28, 2014 11:03 pm

Premettiamo che le regole credo non siano state votate. Allora, le differenze sono ottavi, che io farei in partita secca in casa del meglio classificato e rigori in caso di pareggio (si indicano una serie di "rigoristi" in ordine, da 1 fino a 16, anche tra i titolari. Se prendono da 6 in su il rigore è segnato, da 5,5 in giu, ovviamente voto puro, senza ammonizioni e gol, il rigore è sbagliato), seguendo le regole del calcio vero, cioè contando i primi 5 e poi eventualmente a oltranza. Per le semifinal forse è stato omesso che funzionano come i quarti, cioè 3-1 0-2 si qualifica il meglio classificato, non chi ha perso 3-1 va avanti. Circa i criteri per stabilre la posizione, che non credo siano scritti, io priviligerei la fantapunti, poi la differenza reti, lasciando stare gli scontri diretti. Secondo me è la cosa migliore.

LU71C

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty Re: IMPORTANTE: REGOLE COPPA

Messaggio Da Admin Sab Nov 29, 2014 8:31 am

Benny il regolamento e le regole sono state votate non me le sono inventate di sana pianta... i rigori nessuno li ha mai presi in considerazione perchè non ci sono mai piaciuti. Anche in passato una volta li propose Leonetti per una finale di Coppa ma nessuno la approvò. Quindi il regolamento c'è, la graduatoria per stabilire le posizioni in caso di arrivo a pari punti idem... Buon week end e ci vediamo in semifinale!!! Laughing

Admin
Admin

Messaggi : 424
Data di iscrizione : 26.07.13
Età : 41
Località : ANDRIA

https://fantandria.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty ...

Messaggio Da LU71C Sab Nov 29, 2014 4:33 pm

Admin ha scritto:Benny il regolamento e le regole sono state votate non me le sono inventate di sana pianta... i rigori nessuno li ha mai presi in considerazione perchè non ci sono mai piaciuti. Anche in passato una volta li propose Leonetti per una finale di Coppa ma nessuno la approvò. Quindi il regolamento c'è, la graduatoria per stabilire le posizioni in caso di arrivo a pari punti idem... Buon week end e ci vediamo in semifinale!!! Laughing
In pratica mi avete sfanculato su tutta la linea! Bastardi!!!

LU71C

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: REGOLE COPPA Empty Re: IMPORTANTE: REGOLE COPPA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.